Il Diario della Moglie del Collezionista

Diario della Moglie del Collezionista – Ep 3 Il modello introvabile

Mostre, circoli, riviste, pagine facebook  e blog, tanti luoghi fisici e virtuali dedicati agli amanti del collezionismo per incontrarsi e comunicare fra di loro. Ma come vive questa passione chi sta accanto a loro e giorno per giorno deve misurarsi con gli effetti di questa “febbre da collezione”? In questa rubrica noi diamo voce a una persona che da anni convive con un accanito collezionista e ci racconta la sua esperienza nel suo particolarissimo “diario della moglie del collezionista”. 

EP 3 – IL MODELLO INTROVABILE

Comincio a pensare che questo luogo abbia qualcosa di sovrannaturale.
Lui sembra avere le ali ai piedi mentre continua, instancabile, a cercare quel modello “impossibile da trovare”. Proprio lui che quando mi accompagna a fare shopping già all’uscita del quarto negozio comincia a trascinare i piedi e a dire che è tanto stanco.
Sbuffo, spazientita, perché sono già tre ore che giriamo per i vari tavoli e mi fanno male i piedi. Pensare che non ho neanche i tacchi alti!

Improvvisamente lo vedo sgranare gli occhi e fissare una macchinina seminascosta tra due scatole di giocattoli. Il venditore lo guarda e sorride furbescamente mentre lo vede allungare il braccio e afferrare l’oggetto come un falco sulla preda.  Sembra invasato mentre analizza il giocattolo da tutte le parti.

Dopo alcuni minuti, sempre tenendo il modello al sicuro nel palmo delle mani, quasi non si fidasse a riposarlo sul tavolo, si rivolge al venditore:
“E’ tutto originale?”

Il venditore sobbalza come se gli avesse rivolto una domanda oscena e risponde piccato:
“Assolutamente sì!”

Dopo essermi sorbita mezz’ora di dotta conversazione e successiva trattativa d’acquisto, finalmente usciamo dalla sala ed è quasi ora di pranzo. Lui è così di buonumore che mi promette un vestito nuovo, con scarpa e borsetta abbinata.

Alle nove di sera rientriamo finalmente a casa e quando tiro fuori dai pacchi i miei acquisti lui guarda sconvolto i miei cinque abiti, le tre paia di scarpe e le due borsette.

Spalanca gli occhi quando gli chiedo:
“Caro, quando mi hai detto che rifanno la prossima borsa dei giocattoli d’epoca?”

MERCURY – Alfa Romeo Alfetta Autoguizzo anni ’50
Il modello è parte della collezione privata di Toptoys ed è in vendita. Potere contattarci privatamente per ulteriori informazioni.

SCOPRI TUTTI NOSTRI PRODOTTI

Slot Car (39)

Ricambi & Accessori (66)

Telai (2)

Carrozzerie (54)

Gomme (8)

Motori (2)

Libri (22)

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.